Sin dagli inizi, l' Associazione Culturale Musica & Musica si è appoggiata per le proprie attività ad un suo gruppo orchestrale che, crescendo negli anni, è diventato l' Orchestra Symphonia Veneziana.
   Sotto la direzione di Mario Merigo si sono riuniti musicisti di comprovata esperienza solistica, prime parti di prestigiose orchestre lirico - sinfoniche nazionali e docenti di Conservatorio.
   L' Orchestra è già stata invitata a tenere concerti dal Teatro La Fenice di Venezia e dal Teatro Comunale di Treviso, prendendo inoltre parte a tutti  gli impegni più prestigiosi dell' Accademia Vocale di Venezia: dal Festival dei Due Mondi di Spoleto al Festival Galuppi di Venezia, dalla Stagione degli Amici della Musica di Mestre a quella dell' Auditorium Mahler di Dobbiaco/Toblach, dalle celebrazioni in San Zeno a Verona ai concerti nella chiesa di San Zaccaria ed alla Stagione della chiesa della Pietà a Venezia.
   Tale complesso musicale si è inoltre affermato anche autonomamente, propo- nendo sinfonie e concerti mozartiani in apprezzate ed originali esecuzioni, affermandosi anche in repertori tardo ottocenteschi e del primo Novecento,  che ne hanno messo in luce  le indiscusse qualità espressive e una completezza d'organico davvero unica nel panorama internazionale.
    Attualmente la formazione completa, con archi, fiati e timpani, raggiunge circa i trenta elementi. L'Orchestra ha affrontato di recente l'esecuzione del Requiem di Mozart e di alcuni lavori sinfonici di Schubert.

 

 

I Componenti